Cosa sono e come funzionano i plug-in su Chat GPT
In linea con la filosofia di implementazione iterativa di OpenAI, si stanno gradualmente introducendo plugin in ChatGPT per poterne studiare l'uso effettivo, l'impatto e le sfide legate alla sicurezza e all'allineamento, aspetti fondamentali da affrontare correttamente al fine di raggiungere la missione dell'organizzazione.
Gli utenti hanno richiesto l'implementazione di plugin fin dal lancio di ChatGPT (e molti sviluppatori stanno sperimentando idee simili) perché consentono una vasta gamma di possibili casi d'uso (use cases). Si è iniziato con un gruppo ristretto di utenti e si conta di estendere gradualmente l'accesso su larga scala man mano che vengano acquisite ulteriori conoscenze (per sviluppatori di plugin, utenti di ChatGPT e, dopo un periodo di versione alpha, utenti delle API che desiderano integrare i plugin nei propri prodotti). OpenAI è entusiasta di costruire una comunità che plasmi il futuro del paradigma di interazione tra l'uomo e l'IA.
Gli sviluppatori di plugin che sono stati invitati nella lista d'attesa possono utilizzare la documentazione di OpenAI per creare un plugin per ChatGPT, la quale poi inserisce nella lista i plugin abilitati nel prompt fornisce istruzioni sulla modalità di utilizzo di ciascun plugin. I primi plugin sono stati creati da Expedia, FiscalNote, Instacart, KAYAK, Klarna, Milo, OpenTable, Shopify, Slack, Speak, Wolfram e Zapier.